Cerca nel blog

lunedì 13 maggio 2013

Prodotti SI e NO (Marzo - Aprile 2013)

Ciao a tutti/e!

Con il consueto appuntamento bimestrale vi mostro i prodotti che più mi sono piaciuti in questo periodo!
La maggior parte di questi li ho acquistati dal sito EccoVerde e nei negozi Panda Shop e Lush.



CIPRIA COMPATTA VELLUTANTE E UNIFORMANTE - ERBOLARIO


Nonostante il buon inci, questa cipria non mi ha entusiasmata: il colore (esiste una sola tonalità) trovo sia troppo chiaro per la mia pelle, la durata è minima e tende a seccare alcune zone del viso.
Sicuramente non la ricomprerò.



TONICO RHASSOUL "Aktiv Gesichtswasser" - ALVA NATURKOSMETIK






La prima cosa che colpisce di questo tonico è l'odore: essendo al rhassoul mi aspettavo un odore neutro, invece è abbastanza pungente e non molto gradevole.
La consistenza poi è particolare, quasi appiccicosa, come se la pelle del viso non assorbisse subito il prodotto; probabilmente questa caratteristica è dovuta al fatto che il tonico è a base di un elevato numero di oli (come l'olio di rosmarino, di tea tree e di bergamotto).
Ammetto che se avessi letto con più attenzione l'inci non avrei acquistato questo prodotto, in quanto presenta al suo interno delle sostanze allergizzanti (limonene, citral, linalool, geraniol, citronellol), che non lo rendono quindi un prodotto adatto alle pelli sensibili e delicate.



ACQUA DI MELOGRANO "Granatapfel Gesichtswasser" - DR. SCHELLER






L'effetto di quest'acqua è simile a quella del tonico Alva di cui ho appena parlato: consistenza ancor più appiccicosa e un odore che sembra chimico, dovuto alle stesse sostanze allergizzanti presenti anche qui.
Anche questo è assolutamente bocciato.






I prodotti promossi invece sono...







DETERGENTE DELICATO - BIOFFICINA TOSCANA



Questo detergente è stato un ottimo acquisto: è un detergente ad azione emolliente per il corpo e l'igiene intima con ph 5, quindi può essere utilizzato su tutto il corpo, anche nelle zone più delicate come il viso.
Preferisco utilizzare prodotti specifici per ogni parte del corpo, ma può essere utile avere un prodotto unico da portare in viaggio o semplicemente da tenere in borsa in caso di necessità.
Io l'ho utilizzato come sapone intimo, detergente per il viso, struccante e sapone per le mani.
Anche il prezzo è ottimo: 8euro per 500ml di prodotto.
Inoltre ha un ottimo odore di finocchio e calendula, una consistenza tipo gel trasparente, è vegan e certificato ICEA (quindi cruelty free), come tutti i prodotti di questa marca.





CREMA DETERGENTE MINERALE RHASSOUL - ALVA
A differenza del tonico, questo prodotto mi è piaciuto moltissimo: ha una consistenza granulosa che fa un leggero scrub, un colore marrone e anche se non ha un profumo eccezionale non risulta fastidioso, essendo un prodotto che va risciacquato. Lo utilizzo sia la mattina per lavarmi il viso sia la sera dopo essermi struccata e ha migliorato notevolmente l'aspetto della mia pelle.
Assolutamente promosso e consigliato!



GEL DOCCIA "LA DOLCE VITA" al gelsomino e miele - LUSH




Questo bagnoschiuma ha un odore fantastico di gelsomino (peccato non rimanga a lungo sulla pelle!), una consistenza tipo gel color miele e lascia la pelle morbida e idratata.
L'effetto fresco che fa l'applicazione di questo prodotto lo rende perfetto per la primavera e anche per la stagione più calda. Da provare!



BALSAMO LABBRA NUTRIENTE "BIOCAO" - LA SAPONARIA



Questo balsamo labbra è a base di olio di ricino, d'oliva e di cocco, burro di karitè, cera di riso e vitamina E.
La particolarità di questo prodotto è che al suo interno ha dei piccoli pezzetti di cera che durante l'applicazione fanno un leggero scrub, eliminando le pellicine.
E' un burro davvero molto idratante, si scioglie durante l'applicazione a contatto con le labbra ma non risulta troppo liquido né lucido ed ha una lunga durata.
Inoltre è bio, vegan e fatto a mano.




CREMA VISO AL COCCO - CMD NATURKOSMETIK




Questa crema è perfetta per le pelli miste, perché idrata ma allo stesso tempo non appesantisce e non crea quell'antiestetico effetto lucido sul viso.
Ha una consistenza granulosa particolare, ma appena entra a contatto con la pelle si spalma e si asciuga molto velocemente, lasciando un gradevole e delicato profumo di cocco.
Essendo molto leggera è sicuramente adatta anche per la stagione più calda ed è perfetta anche come base trucco. La utilizzo ancora da poco ma mi sento assolutamente di promuoverla e di consigliarvela!




LATTE DETERGENTE AL MELOGRANO "Granatapfel Reinigungsmilch" - DR. SCHELLER




Nonostante l'inci non sia eccelso, come per il tonico della stessa linea, questo latte detergente fa il suo dovere: strucca e pulisce la pelle, ha una consistenza leggera e un profumo gradevole.
Probabilmente non lo riacquisterò, ma merita comunque di stare tra i prodotti promossi.



GEL D'ALOE VERA - VICTOR PHILIPPE




"Veraloe gel" contiene il 97% di gel d'aloe vera purissimo e, anche se il resto dell'inci non è proprio "verde", trovo sia un buon prodotto. Questo in particolare è concepito principalmente per idratare la pelle del corpo, ma io lo utilizzo anche sul viso e sui capelli.
Rispetto a quello della Bioearth che utilizzo solitamente, questo è molto più liquido e di colore giallino e mi sembra sia anche leggermente più appiccicoso.
Se vi siete persi l'articolo in cui ne parlo e consiglio come usarlo, cliccate QUI.




CORRETTORE "Full coverage concealer" - KIKO





Questo correttore è ottimo per le imperfezioni e rossori, ha una buona durata e la piccola e pratica confezione lo rende molto facile da trasportare.
Vi consiglio però di applicarlo con le dita e non con un pennello, per far sì che si uniformi all'incarnato e per evitare "le strisciate" di prodotto.
Io utilizzo la tonalità media 02.




OMBRETTO "450-Oh, it's toffeeful!" -  CATRICE





Fantastico ombretto dorato shimmer: crea un effetto molto luminoso su tutta la palpebra ed è adatto sia di giorno che di notte. Applicato con sotto un primer ha un'ottima durata.
La confezione è trasparente e compatta e il prezzo è davvero economico (tra i 3 e i 4euro).




MATITA PER SOPRACCIGLIA "EYE BROW"-CATRICE







Di questa matita per sopracciglia avevo già parlato in un altro articolo, ma la rinomino perché mentre prima utilizzavo la "030 Brow-n-eyed Peas" (l'ultima in foto, colore marrone scuro), adesso ho acquistato la "020 Date With Ash-ton" (quella centrale) che è un marrone più chiaro molto più adatto al mio colore di capelli e di sopracciglia (purtroppo nella foto i colori sono falsati rispetto a come sono in realtà).
Anche in questa tonalità questa matita è assolutamente promossa!






Spero che l'articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile, aspetto di sapere i vostri promossi e bocciati del periodo così da scambiarci consigli!!
Buone coccole ;)



A.

3 commenti:

  1. per il full coverage concealer della kiko che uso anche io (ricomprato 3 volte e mai cambiato da quando l'ho provato)consiglio di usare una make up sponge. Una abbastanza economica la sta fornendo al momento H&M a 2,95 euro. non lascia assolutamente alcun segno!!! (http://it-pic2.ciao.com/it/27811915.jpg) io la uso per lo più sulle occhiaie e pr attenuare i rossore intorno al naso e sul mento perchè ho una pelle chiarissima (infatti uso lo 01)ed ho notato che oltre a non lasciare segni mi permette di applicare la quantità perfetta di modo che quando vado a passare un velo di cipria col pennello la zona interessata non risulti grinzosa e non faccia piccole pieghette :) Molto utile il post vedo già qualcosa che voglio provare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia!
      Ti ringrazio per la dritta!
      Non ho ancora provato questo tipo di spugnetta ma l'avevo già vista in giro e ci stavo facendo un pensierino ;)
      Baci!

      Elimina
    2. Ciao, bel consiglio! C'è l'ho anch'io, lo trovo molto valido, ma non sono mai riuscita ad applicarlo bene! Ci proverò anche io :)

      Elimina