Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

Prodotti Promossi e Bocciati! (gennaio-febbraio 2014)


Ciao a tutti!


Anche quest'anno ritorna il consueto appuntamento con i prodotti promossi e bocciati dei due mesi appena trascorsi.
I tre prodotti "Si" che vi presenterò tra poco si sono rivelati una piacevole scoperta e ci tengo a parlarvene in modo dettagliato perché mi hanno pienamente soddisfatta!


BOCCIATI


Burro labbra "Ginger Peach" - Crazy Rumors


L'unico prodotto bocciato è questo burro labbra, non per la sua resa (è molto idratante e dura a lungo) ma perché ha un odore davvero terribile!

Continuo invece ad amare follemente "Plum Apricot" e "Red Ibiscus" sempre della Crazy Rumors, che vi stra-consiglio <3



PROMOSSI



Detergente viso "Cherubini a fior di pelle" - Lush


Questo prodotto ha veramente cambiato la mia pulizia del viso mattutina:
si tratta di un detergente a base di mandorle e frutti rossi che pulisce davvero bene la pelle, ma allo stesso tempo è molto delicato e ha un odore buono e leggero.
Grazie alle mandorle tritate fa un leggerissimo scrub che libera il viso dal sebo che si forma di notte, rivitalizza e pulisce la pelle, rendendola davvero liscissima.
Non secca e non lucida, anzi idrata al punto giusto grazie alla presenza di burro di cacao e glicerina.

Essendo un prodotto con ingredienti freschi non produce schiuma, ma si forma una leggera cremina appena il prodotto viene a contatto con la pelle (da inumidire prima!), che va poi massaggiata sul viso con movimenti circolari.
Proprio perché fatto a mano e di consistenza non fluida ma granulosa, può capitare che cadano dei pezzetti nel lavandino mentre lo applicate; per questo vi consiglio di prenderne poco per volta e scioglierlo prima tra le mani, così da facilitarne l'applicazione.

Questo prodotto in particolare era un'edizione limitata del periodo natalizio quindi credo non sia più possibile acquistarlo, ma ve ne ho parlato ugualmente perché c'è un altro detergente nella linea permanente che dalla descrizione sul sito risulta molto simile: "Angeli a fior di pelle".

Penso sia adatto per tutti i tipi di pelle (secche, miste, normali, mature e anche grasse, data la presenza di caolino).

Davvero promossissimo!




Maschera pre-shampoo "Belli Capelli" - Lush



L'altro prodotto Lush che mi ha davvero conquistata è questa maschera pre-shampoo:
invece dell'acqua ha come base l'infuso di henné (che non tinge ma ravviva i riflessi), è ricchissima di oli pregiati e ha un profumo di gelsomino davvero sublime!
Posso dire sinceramente di non aver mai provato un prodotto per capelli così valido!
è sufficiente tenerla in posa sui capelli per 20 minuti/mezz'ora e poi lavarli normalmente
(io l'ho applicata solo sulle lunghezze proprio perché è ricca di oli e ho paura possa ingrassarmi troppo le radici, ma sul vasetto c'è scritto che si può applicare anche sulla cute).

Costa circa 20 euro (che non è poco!) ma secondo me li merita tutti, perché idrata, nutre e profuma i capelli, anche se avete le punte molto secche (come me in questo periodo).
Inoltre ha un inci quasi completamente naturale, ricco di ingredienti efficaci e pregiati.

è il primo prodotto per capelli che acquisto da Lush e mi sento davvero di consigliarvelo perché è sensazionale!





Crema viso BB Cream al Latte d'Asina - colorazione 01 - So' Bio étic




Questa BB cream l'ho acquistata a novembre a Parigi e inizialmente non mi convinceva affatto:
mi sembrava troppo chiara e "grigia" rispetto alla mia pelle.
Continuando ad utilizzarla, però, mi sono accorta che qualche minuto dopo l'applicazione si ossida e tende ad uniformare il colorito, nonostante sia una crema molto leggera e scarsamente coprente.
Dona un effetto davvero luminoso e sano e può essere un'ottima base per il fondo minerale o la cipria, che contribuiscono ad aumentarne la durata nel corso della giornata.
Consiglio però di applicare sotto una crema idratante, almeno nelle zone più secche del viso perché tende ad accentuarle.
Il latte d'asina le conferisce una consistenza molto fluida, che consente una facile applicazione e un rapido assorbimento, ma risulta davvero leggera sulla pelle, rendendola quindi adatta anche per l'estate
(ma su una pelle abbronzata immagino sia più adatta la tonalità più scura 02).

La consiglio vivamente a chi non necessita di una grande coprenza sul viso e cerca un prodotto che crei un effetto naturale, mentre la sconsiglio a chi ha molte imperfezioni e rossori da nascondere o a chi ha una pelle molto secca (in generale sconsiglio tutte le BB cream a chi ha la pelle secca, perché non sono sufficientemente idratanti).
Data la sua capacità di "adattamento" al colore della pelle, trovo che possa essere ottima anche per chi ha un colore di pelle molto chiaro e che quindi solitamente "fatica" a trovare una crema colorata adatta al proprio incarnato.



Ed è tutto!
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se avete provato o proverete questi prodotti!


A presto e... buone coccole :)



A.


Nessun commento:

Posta un commento