Cerca nel blog

venerdì 2 maggio 2014

Prodotti Sì e No! (Marzo-Aprile 2014)


Ciao a tutti!


Rieccoci con il nostro consueto appuntamento sui prodotti promossi e bocciati degli ultimi due mesi...



NO!!!


Balsamo al Burro di Karitè e Tea Tree - GreenNatural



Questo balsamo non mi è piaciuto affatto: secca i capelli e li rende crespi invece di idratarli e nutrirli, non districa a sufficienza e ha un odore leggermente acido non troppo piacevole.
Ho deciso che lo utilizzerò come impacco pre-shampoo per finire la confezione, ma sicuramente non lo consiglio!




SI!

Shampoo ai semi di lino per capelli grassi - Salvia e Limone - La Saponaria



Questo shampoo pulisce e lucida benissimo i capelli e mi sta piacendo davvero tantissimo!
Ha una consistenza abbastanza liquida e, nonostante sia un prodotto naturale, a contatto con l'acqua produce un bel po' di schiuma; grazie agli ingredienti sgrassanti e depurativi come il limone e la salvia è perfetto anche per chi ha i capelli grassi, che si sporcano facilmente o con problemi di dermatite.
Decisamente consigliato!



Idrolato di Hamamelis - So' Bio



Gli idrolati possono sostituire il tonico, l'acqua di rose o l'acqua termale o anche essere utilizzati in combinazione con questi.
In particolare questo all'hamamelis è consigliato a chi ha una pelle mista o grassa, perché pulisce e depura la pelle da tracce di saponi, sebo in eccesso e residui di trucco:
io lo utilizzo specialmente la sera dopo essermi struccata e lavata il viso e a volte al mattino dopo aver utilizzato il mio solido detergente e prima di truccarmi.
Se tenuto in frigo può essere un valido alleato contro borse e occhiaie (basta posare sugli occhi un dischetto di cotone imbevuto per qualche minuto) e anche essere spruzzato su viso e collo per rinfrescarsi.



Mascara I Love Extreme - Essence



Per chi non lo conoscesse questo con la confezione rosa è il nuovo mascara Essence della linea I Love Extreme e, a differenza del famoso "fratello maggiore" con la confezione nera, ha lo scovolino in silicone che allunga e separa bene le ciglia.
La particolarità di questo mascara è che è modulabile: con una sola passata si ottiene abbastanza lunghezza ma un effetto molto naturale, con due passate si inspessiscono di più le ciglia e si ottiene volume.
Io ottengo l'effetto ottimale (volume+lunghezza) con tre passate e la durata è fantastica (tanto che alle volte può risultare difficile da struccare!).
Se utilizzate insieme i due mascara, prima quello rosa e poi quello nero, l'effetto è esplosivo! :)






Sapone liquido Provence - Farfalla



Sapone per le mani dalla consistenza gel e dal profumo delicato, pulisce la pelle e la lascia morbida e idratata.
La confezione da 300ml è davvero grande e basta pochissimo prodotto per ogni applicazione, quindi mi durerà parecchio!



 Gel doccia alla Lavanda - Lavera



Un delicatissimo gel doccia idratante e leggermente profumato di lavanda dall'effetto rilassante, perfetto per la stagione primaverile perché è rinfrescante e non ha una consistenza troppo cremosa. L'unica pecca è che non fa tanta schiuma, quindi sconsiglio di utilizzarlo con una spugna.



Maschera viso alla Calendula - Lavera



Infine eccovi una maschera monodose per il viso alla calendula: lenitiva, delicata e idratante, lascia la pelle morbida e pulita.
Consigliata anche per le pelli mature.
Con una confezione si fanno due applicazioni più che abbondanti!


Anche per oggi è tutto!

A presto e... Buone coccole :)




A.






I prodotti recensiti li ho acquistati dal sito EccoVerde, da Coin e dal negozio fisico di La Bottega Color Cannella.

Nessun commento:

Posta un commento