Cerca nel blog

domenica 13 luglio 2014

Prodotti SI e NO! (Maggio-Giugno 2014)


Ciao a tutti!


Come sempre in super ritardo, eccoci con il consueto appuntamento bimestrale dei prodotti più utilizzati del periodo: questa volta sono tutti promossi!
Molti dei prodotti utilizzati in questi mesi sono dei prodotti tedeschi che ho acquistato in Germania e di cui vi parlerò prestissimo, quindi non li citerò qui.



BB cream 8 in 1 - Fair - Benecos



Ecco la nuova BB Cream della Benecos che mi sta piacendo davvero tanto:
la consistenza è densa e il prodotto va lavorato per farlo assorbire e ottenere un effetto naturale, ma la colorazione (FAIR, la più chiara) è perfetta per chi ha un sottotono neutro e una carnagione chiara ma non troppo.
Come tutte le BB cream, ho notato che tende a seccare alcune zone del viso, ma basta applicare sotto un po' di crema idratante e l'effetto è ottimo.
La coprenza è media, la durata è buona e non appesantisce né unge, quindi è adatta anche per le giornate più calde (consiglio però di applicare sempre sopra un po' di cipria o fondo minerale).
Finora è la BB cream migliore tra quelle che ho utilizzato :)




Cipria compatta La Poudre Bio - Naturel - Avril



Cipria molto leggera e sottile con bassa coprenza, ma perfetta da applicare sopra a un fondo liquido o BB cream.
Dona un colorito uniforme e crea un effetto abbastanza matt, specie nelle zone del viso che tendono a lucidarsi.
Colorazione neutro/rosata, profumazione delicata.




Gel doccia Pink Energy - Lavera

Questo gel doccia estivo mi piace tantissimo!
Ha una consistenza a gel fresca e profumata, grazie al pompelmo e al pepe rosa che donano un effetto energizzante.
A dispetto della confezione e del nome, lo trovo adatto anche agli uomini per la sua profumazione agrumata.
Sufficientemente idratante per l'estate, fa poca schiuma e rinfresca tantissimo!




Crema corpo cocco - Lavera



Per la sua profumazione dolce e la consistenza cremosa reputo questo prodotto più adatto per la stagione fredda, ma mi è capitato di utilizzarlo anche in questi mesi estivi e devo dire che non mi dispiace.
Lascia un po' di scia bianca quando lo si applica, quindi si deve massaggiare più a lungo per far assorbire la crema, ma idrata bene e non unge.
Profumo più dolce di quanto mi aspettassi ma gradevole!




Latte detergente bio - Avril


Buon latte detergente naturale e biologico:
non unge né secca la pelle, strucca bene il viso e gli occhi, non brucia e non lascia residui pesanti, quindi è perfetto anche per l'estate.
Gli unici difetti che ho riscontrato sono la consistenza troppo liquida per i miei gusti e difficoltà a struccare il mascara non naturale (soprattutto l'Extreme di Essence).
Profumazione di mandorla delicata e gradevolissima!





Tonico all'acqua di arancia bio - Avril



Un tonico dall'inci molto ricco, con vari oli ed estratti naturali di piante biologiche.
Delicato, leggermente profumato di arancia, pulisce bene la pelle e toglie i residui di trucco senza appesantire.
Utilizzabile sia al mattino prima del trucco perché si asciuga subito, sia la sera dopo lo struccaggio.
Promosso!




Deodorante spray Lime - Lavera




Questo è il terzo deodorante che provo della linea spray della Lavera (ho già parlato delle due versioni cocco-vaniglia e lavanda) e sono sempre soddisfatta!
Temevo che l'odore fosse troppo agrumato, invece la profumazione è leggera ma frizzante e lo trovo perfetto per l'estate.
Fresco, durata ottima, delicato, applicabile anche dopo la depilazione.





Ed è tutto!! E i vostri preferiti del periodo quali sono stati?


Un bacione e... Buone coccole! :)




A.

3 commenti:

  1. Ciao!
    volevo chiederti come stendi la BB cream: mani, pennelli (quale?),spugnetta?!
    Ti chiedo questo poiché ho la tua stessa BB Cream, ma non ho ancora trovato una modalità che mi soddisfi appieno ...
    grazie! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Io la stendo con le mani, così il prodotto si scioglie a contatto con il calore della pelle e si stende meglio.
      Consiglio di massaggiare bene così da evitare che la crema lasci delle "strisciate".
      Se vuoi usare una spugnetta prova prima a bagnarla.
      Spero di esserti stata utile, grazie per essere passata :)
      A presto!

      Elimina
    2. Ops....non ti avevo ancora risposto, scusami!
      grazie del consiglio ... ho provato con le mani come mii avevi scritto, meglio ;-)

      Elimina