Cerca nel blog

domenica 30 novembre 2014

TAG: Come curo i miei capelli?



Ciao a tutti!
Dal blog NaturalmenteJo ho preso questo TAG, che mi sembra un ottimo modo per scambiarsi consigli divertendosi!

Iniziamo subito!

  1. Di che colore sono i tuoi capelli? 
    Castano chiaro.

  2. Come sono i tuoi capelli? 
    Medio lunghi, mossi, voluminosi... e tanti!

  3. Quante volte a settimana lavi i capelli?
    Non più di 3 volte.

  4. Fai un impacco pre-shampoo? 
    Purtroppo molto raramente, ma quando lo faccio (o uno spignatto o una maschera già pronta) sono sempre molto soddisfatta.

  5. Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
    Al momento sto utilizzando lo shampoo alla lavanda ed eucalipto e il balsamo cedro e finocchio, entrambi di Alkemilla
    (di cui vi parlerò presto!).
    Raccomando di utilizzare prodotti adatti alla vostra cute e al vostro tipo di capelli e soprattutto di fare molta attenzione all'inci :)

  6. Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
    Sempre!
    Cercate di tenerlo in posa almeno 3 minuti e scegliete un prodotto che sia davvero valido e adatto a voi: solo così avrete capelli morbidi, belli, nutriti ed eviterete le doppie punte.

  7. Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
    Si, li pettino sia sotto la doccia, sia dopo averli tamponati con l’asciugamano prima di applicare un olio ed asciugarli.

  8. Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? 
    Raramente, ma quando mi capita utilizzo quelle Lavera in bustina monodose
    (che però mi durano per due lavaggi).

  9. Usi il phon o li lasci asciugare all’aria? 
    Uso il phon d'inverno, mentre l'estate cerco di farli sempre asciugare al sole.

  10. Quali prodotti usi per lo styling?
    Per lo styling utilizzo qualche goccia di olio di cocco sulle lunghezze e sulle punte, prima dell'asciugatura.
    In questo modo nutro il capello, modello il riccio ed evito l'effetto crespo.
     
  11. Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? 
    Uso il diffusore per l'asciugatura e la piastra solo per il ciuffo davanti.

  12. Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? 
    Probabilmente il fatto che necessitino di tante cure per non rovinarsi.
    Ma per il resto ho fatto pace con i miei capelli ormai da tanto tempo e mi piacciono molto sia per la loro forma che per il colore :)

  13. Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? 
    Sicuramente il colore, infatti non li tingerei mai!

  14. Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? 
    Assolutamente sciolti. Mi piacerebbe fare ogni tanto delle acconciature diverse, ma finisce sempre che disfo tutto e li lascio naturali :)

  15. Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettone…)
    In realtà ne ho tanti, ma utilizzo solo elastici e forcine per la palestra, mollettone e mollettine per stare in casa.

  16. Pettini i capelli ogni giorno? 
    Si, non solo la mattina e la sera prima di andare a dormire, ma anche ogni volta prima di uscire.

  17. Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? 
     Siamo stati in eterna lotta per anni, perché non sapevo trattarli quindi cercavo di lisciarli in tutti i modi.
    Adesso invece mi piacciono tanto naturali e non so più vedermi con la piega liscia :D

  18. Usi prodotti per capelli ogni giorno(lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli) per mantenere la piega? 
    No, al massimo utilizzo qualche goccia di olio di cocco sulle lunghezze.

  19. Tingi/hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? 
    Solo una volta ho fatto un bagno di colore rosso scuro, che se ne è andato dopo qualche mese.
    Attualmente non tingerei mai i miei capelli, sia perché mi piace il mio colore naturale sia perché non voglio rovinarli, ma in futuro mi piacerebbe provare l'henné per magari dare qualche riflesso più ramato.

  20. Soddisfatta del risultato?
    All'epoca il rosso mi piacque, riguardando le foto adesso decisamente no!

  21. Meglio…lunghi o corti? 
    Solo e soltanto lunghi!

  22. Lisci o ricci? 
    Solo e soltanto ricci/mossi!

  23. Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolore? 
    Mi sono sempre piaciuti i capelli castani come i miei o più scuri e le rosse naturali, mentre non mi piacciono affatto i capelli biondi.
    Multicolore decisamente no, anche se mi è capitato un paio di volte di vedere una ragazza a cui stessero bene.
     
  24. Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
    Voilà ;)







Siete tutte taggate, quindi aspetto le vostre risposte qui sotto o sui vostri blog :)


A presto e... buone coccole!




A.

2 commenti: