Cerca nel blog

mercoledì 24 dicembre 2014

Recensione prodotti: Mascara Audacieux "Effetto ciglia finte" - So' Bio étic

Ciao a tutte!

Oggi vi parlerò di un prodotto che sto utilizzando da relativamente poco tempo, ma che mi è piaciuto fin dal primo giorno!

Si tratta del primo mascara naturale che io abbia mai provato.
Avevo sentito recensioni molto positive che mi hanno spinta a provarlo, nonostante io sia sempre stata molto scettica riguardo i mascara naturali:
temevo non avessero una lunga durata e non creassero quell'effetto intenso e "drammatico" come piace a me :)





Invece mi sono dovuta ricredere perché questo mascara fa un effetto F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!

La consistenza è molto densa ma si stende bene e non crea assolutamente grumi. Non appiccica né indurisce le ciglia: al contrario le rende lunghe e molto morbide.

Grazie allo scovolino cicciotto e dalla forma curva, è possibile avere sia un effetto allungante che volumizzante, a seconda dei propri gusti e preferenze.





Ecco tutte le sue caratteristiche migliori:

  • Allunga: anche con una sola passata, utilizzando la parte convessa dello scovolino, avrete un effetto naturale ma con ciglia lunghe. Con due passate l'effetto allungante è ancora maggiore!

  • Volumizza: più passate si fanno, maggiore è il volume.
    Se utilizzate la parte concava, specie sulle ciglia più esterne, otterrete un bell'effetto "ciglia a farfalla".

  • Colore nero intenso: il bello di questo mascara è che colora bene ma può essere modulato!
    Con una passata l'effetto è più naturale, mentre da due passate in poi diventa via via più intenso e d'effetto. Non crea assolutamente grumi, anche facendo 3 passate.

  • Ottima durata: resiste tutto il giorno, non si sgretola e non cola!
    La durata di questo mascara mi ha davvero sorpresa, perché è difficile trovare mascara con inci naturale che si mantengano perfettamente nel corso della giornata.

  • Facile da struccare: è sufficiente del latte detergente o del semplice struccante per farlo sciogliere e toglierlo. Non è necessario sfregare né insistere per struccarlo via, quindi non rischiate di indebolire o rovinare le ciglia né vi troverete con quel fastidioso "effetto panda" nel corso dello struccaggio!

  • Ottimo inci: contiene il 99% di ingredienti di origine naturale e non contiene né parabeni né siliconi. Gli ingredienti migliori sono l'acqua di arancio dolce, gli oli di ricino, argan e girasole, il tocoferolo e le varie cere naturali.
    La sua composizione fa sì che questo mascara abbia anche un effetto fortificante e allungante sulle ciglia, quindi vi consente di utilizzarlo tutti i giorni senza rischiare di rovinarle o indebolirle.

Ingredients (INCI): Aqua (water), Cera alba (beewax)*, Citrus Aurantium Dulcis (orange) fruit water*, Rhus Verniciflua Peel (wax) cera, Glyceryl behenate, GlycerinAlcoholCandelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Sucrose Stearate, Acacia Seyal gum*, C12-C16 Alcohols, Cera Carnauba (Copernicia Cerifera (Carnauba) wax)*, HydrogenatedCastor Oil Dimer Dilinoleate, Palmitic acid, Hydrogenated Lecithin, Ricinus Communis (Castor) seed oil*, Glyceryl Caprylate, Argania Spinosa (Kernel) oil*, Calcium aluminum Borosilicate, Sodium Dehydroacetate, Phospholipids, Xanthan Gum, Helianthus Annuus (sunflower) seed oil, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Sodium phytate, , Dehydroacetic acid, Citric acid, Tilia Tomentosa bud extract*, Sodium Benzoate, Potassium sorbate. May contain : CI 77499 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77491 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77891 (titanium dioxide), CI 77742 (manganese violet), CI 77510 (ferric ferrocyanides), Mica, Silica. *Ingrédients issus de l'agriculture biologique.


  • Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo: il prezzo è di circa 13 euro su Ecco Verde che è un prezzo quasi uguale, se non inferiore, ad un qualunque mascara di profumeria.
    Tenendo conto poi che si tratta di un prodotto naturale dall'ottima resa e durata, vale assolutamente il suo costo.



Vi lascio delle foto per farvi vedere l'effetto sui miei occhi struccati.
Come potete aver intuito dalla mia recensione, questo mascara mi è piaciuto davvero tantissimo e ha soppiantato il mio amato I Love Extreme della Essence ( leggi qui e qui ).




A presto e...


Buone coccole e Buone Feste :) <3



A.






1 commento: